You are here
Asl Salerno, esami gratis contro il rischio cancro: ecco come e dove Attualità 

Asl Salerno, esami gratis contro il rischio cancro: ecco come e dove

Saranno 18 giornate in sei comuni, Salerno, Capaccio, Vallo della LucaniaTeggiano, San Gregorio Magno e Sarno  per il pacchetto sotto l’albero di Natale dedicato alla prevenzione e “regalato” dall’Asl di Salerno con la campagna “A Natale regalati la prevenzione”.

L’ambulatorio mobile dell’azienda sanitaria ripone ripropone il tour itinerante che percorrerà la provincia di Salerno con l’obiettivo di incentivare l’adesione agli screening oncologici gratuiti. Da questa mattina l’iniziativa è partita nell’area adiacente il teatro Ghirelli dove in una conferenza stampa sono stati anche svelati i dettagli dell’iniziativa.

Il truck aziendale sosterà per tre giornate consecutive, dalle 9 alle 18, per permettere ai cittadini di effettuare gratuitamente il pap-test, la mammografia e ricevere il kit del colon retto che potrà essere riconsegnato direttamente a bordo del camper nei giorni successivi.È  questa la novità della nuova campagna di prevenzione che si affianca anche all’arrivo dell’intelligenza artificiale per analizzare i campioni relativi ai test oncologici sul colon retto. Si che la mammografia è dedicata alle donne tra i 50 e 69 anni, il pap-test alle donne tra i 25 ed i 64 anni di età, lo screening contro il cancro del colon retto a uomini e donne in età compresa tra 50 e 74 anni.  L’accesso alle attività di screening è  libero ma si può anche contattare un numero telefonico per la prenotazione : 3381234567

scritto da 







Related posts